Home page      Manifestazioni      Ultime News      Squadre      Impianti      Contattaci
Chi Siamo      
About Us      
Soci-Members      
Firenze Futsal      
Firenze Football 7      
Aarhus Futsal      
Aarhus Football 7      
Aarhus Basketball      
Locride Futsal      
Lettera di Badr      
Documents      
Modulistica      
Squadre      
Atleti      
Contattaci      
Pubblicità      
Links      
Email      


 

Polis Multietnic

 

 Chi Siamo

La Polis Multietnic è un’associazione culturale-sportiva formata da persone provenienti da diverse regioni d’Italia e da diverse nazioni, l’Iran, Germania, Inghilterra, Danimarca, Brasile, Marocco, Svezia etc.

Il nome è stato scelto per vari motivi, prima di tutto Polis in greco significa città e Polisportiva rappresenta tutti i tipi di sport che oltre al calcio appassionano la squadra. Multietnic invece sta a rappresentare le mille culture che possono trovarsi in questa squadra e in questa città.

I colori della squadra, azzurro, bianco, rosso, verde, rappresentano i colori dei quattro quartieri storici di Firenze, città dove è nata la Polis Multietnic. Firenze è un luogo in cui diverse etnie possono convivere, arricchendo il patrimonio culturale e sportivo di tutti nel rispetto della storia e delle tradizioni fiorentine.

Soci dell’associazione possono essere tutti gli individui a prescindere da sesso, religione, ideologie politiche e provenienza geografica.

L’associazione e la sua cultura sono nate spontaneamente, anche se col tempo è diventata un’associazione riconosciuta dallo stato e con il proprio statuto.

Lo scopo è l’integrazione attraverso lo sport e la cultura.

Oltre ai risultati sempre migliori(13 Maggio 2005 vincitori campionato serie D Girone C e Promozione in Serie C2 calcio a 5 F.I.G.C. ), il risultato più importante rimane quello della creazione di un gruppo unito e forte, composto d’associati che provengono da ogni parte del mondo, che giocano e si divertono con l’unico scopo di stare insieme ed essere amici.     

 La sede della Polis si trova in Via Coluccio Salutati, 61 ormai diventato capoluogo di famose feste e barbecue.

Polis Multietnic Via Coluccio Salutati,61– 50126 Firenze tel. 0556814957cell.3473908063

     Home page      Manifestazioni      Ultime News      Squadre      Impianti      Contattaci
Copyright 2001-2017 (c) Polis Multietnic